Board logo

Vi piace la nuova configurazione del lungomare sud ?
maurizio - 7-11-2003 17:31

Salve a tutti ! Sono da quasi cinquant'anni che vengo a villeggiare a Grottammare; mi sono abituato a tutti i vari ed in alcuni casi doverosi cambiamenti del paese ma, sinceramente , resto dell'idea che Grottammare era molto pił godibile ed apprezzabile una quindicina di anni fa. Ma questa ,naturalmente, rimane una mia idea . Ora perņ, lancio questo sondaggio : non vi sembra che il lungomare sud fosse meglio prima della nuova ristrutturazione ? Vorrei sapere la vostra idea al proposito . In attesa di leggervi, un cordiale saluto a tutti

Conte Tacchia - 10-11-2003 09:58

Caro Signor Maurizio,
il vecchio lungomare sud non eccelleva nč in termini estetici nč rispondeva efficacemente ad esigenze di funzionalitą.
Il nuovo lungomare sud, nella sua "riqualificazione" č riuscito a peggiorare in entrambi gli aspetti.
Ma non si preoccupi, č solo un segno dei tempi; uno dei tanti segni di Amministrazioni recenti composte in buona parte da individui, che non potendo altrimenti o in altri modi lasciare il segno della loro presenza, approfittano delle opere pubbliche per saziare una smisurata o smodata vanitą estetica, di retrogusto futurista e avanguardista, gią presente nell'obrobriosa Piazza Pericle Fazzini e nel corso Mazzini.
Nel "riarredare" urbanisticamente, queste ultime Amministrazioni son riuscite a peggiorare gią le pietose condizioni in cui versavano gli ambienti urbani riarredati; aggiungendovi allo stato pietoso, anche ingenti spese di realizzazione.
"Quousque Tandem abutere patientiam nostram?" direbbe a questi nostri amministratori-esteti Cicerone....
Ma ahimč..... a Grottammare, purtroppo, De "sfregibus" non disputandum est

Cordiali saluti

Conte Tacchia